Radio per l’Italia, solidarietà e vicinanza dalla Romania

0

Vi proponiamo l’intervista al direttore dell’Accademia di Romania in Roma, prof.univ.dr. Rudolf Dinu, realizzata da Iuliana Anghel di Radio Romania Internazionale. Nel colloquio con il diplomatico romeno un interessante excursus sui rapporti diplomatici tra Romania e Italia che hanno celebrato a dicembre 2019 i 140 anni. Molti episodi storici noti e meno noti sottolineano il legame tra i due stati, legame che non viene a mancare in questo eccezionale momento di difficoltà.

“Lungo la storia, l’Italia e la Romania, che nel 2019 hanno celebrato il 140/o anniversario delle relazioni diplomatiche, sono sempre rimaste parte dello stesso mondo socio-culturale europeo. E insieme ce la faremo anche oggi. Così il direttore dell’Accademia di Romania in Roma, prof.univ.dr. Rudolf Dinu, ripercorrendo a Radio Romania Internazionale alcuni momenti di riferimento nella storia delle relazioni bilaterali tra i due Paesi proprio il 20 marzo, il giorno in cui, per la prima volta nella storia, le radio italiane nazionali e locali hanno dato vita all’iniziativa delle canzoni da cantare insieme per sentirsi più vicini, in questi momenti terribili attraversati dal Bel Paese. ” (continua a leggere sul sito di Radio Romania Internazionale)

Ascolta l’intervista

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie