MIUR. Bando di selezione per assistenti di italiano all’estero anno scolastico 2014/15

0

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca comunica che per l’anno scolastico 2014-2015,sulla base degli Accordi Culturali e dei relativi Protocolli Esecutivi tra l’Italia ed i Paesi sotto indicati, sono disponibili dei posti di assistente di lingua italiana all’estero.

Per un anno scolastico, gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche di Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito, Spagna, fornendo un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.

L’attività degli assistenti comporta un impegno di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese, e l’incarico sarà svolto nel periodo incluso tra settembre 2014 e maggio 2015.

La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente on line entro il  16 gennaio 2014, all’indirizzo www.trampi.istruzione.it/asl/, seguendo la procedura descritta nell’avviso.

Clicca qui per il bando

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie