Mediterradio 17 giugno

0

mediterradio_logoIl regista Ricky Tognazzi tratteggia per gli ascoltatori di Mediterradio la figura di Boris Giuliano, capo della Squadra Mobile di Palermo ucciso dalla mafia quasi trentasette anni fa, sulla cui storia sta realizzando una fiction in due puntate per la Rai;
potrebbero tornare in Sardegna e in Corsica i mufloni dell’isola d’Elba perché il Parco toscano non li vuole più; ricordiamo poi la partecipazione dei soldati corsi alla battaglia di Verdun un secolo fa mentre dalla Sicilia arriva la storia di Nick La Rocca protagonista della scena jazz a New Orleans nel 1917.
Infine la tutela del patrimonio artistico: sentiremo Renato Boi che sta restaurando a Bastia la cappella di San Rocco, mentre la Soprintendente alle Belle Arti di Sassari Maura Picciau ci spiegherà il progetto di tutela dei murales.

Riascolta la puntata:
https://www.facebook.com/radiosardegna/videos/565496970297612/

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie