Italiano per gli italiani, per gli svizzeri e per gli stranieri

0

logoforumL’Ambasciata d’Italia in Svizzera ha recentemente allestito il Rapporto sull’italiano redatto come riflessione per una politica della sua diffusione, nel tentativo di mettere a fattor comune gli strumenti italiani con quelli svizzeri per il plurilinguismo.

Nel contesto della Settimana della lingua italiana nel Mondo è stata organizzata a Berna una tavola rotonda per stimolare una riflessione in merito al Rapporto e per dare la possibilità ai partecipanti di discutere delle iniziative proposte. Idealmente, da parte dell’Ambasciata , sono state spiegate le finalità del documento, mentre esponenti della Confederazione e dei cantoni hanno discusso di come si guarda al problema da parte svizzera, con particolare riferimento ai Cantoni italofoni. D’interesse anche il parere espresso da chi opera in concreto: l’esperienza del Forum per l’italiano in Svizzera, dell’Accademia e degli enti gestori.

Per gli interessati si rinvia al documento dell’Ambasciata qui pubblicato.

» documento

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie