Lingua e processo

0

Venerdì 4 aprile 2014 alle ore 9, nella Villa medicea di Castello sede dell’Accademia della Crusca, in via di Castello n. 46 a Firenze, si tiene il convegno «Lingua e processo. Le parole del diritto di fronte al giudice».

Il convegno è organizzato dall’Accademia della Crusca, dal Centro di Studi per la Storia del Pensiero Giuridico Moderno, dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze e dalla Scuola Superiore della Magistratura.

Obiettivo del convegno è esaminare, da diversi punti di vista, il linguaggio giuridico, cercando di evidenziarne la sua evoluzione e le diversità nei vari ordinamenti e sedi del rituale processuale.

Per tutte le informazioni:
http://www.accademiadellacrusca.it/it/eventi/collaborazione-crusca/convegno-lingua-processo-parole-diritto-fronte-giudice

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie