ICoN – Aperte le iscrizioni al Corso di laurea online in lingua e cultura italiana. Fino al 25 agosto sono disponibili 45 borse di studio

0

logo_iconICoN, il Consorzio di 19 università italiane dedito all’e-learning dal 2001, ha aperto anche per questo semestre le iscrizioni al corso di Laurea online in Lingua e cultura italiana per cittadini stranieri e italiani residenti all’estero.

Fino al 25 agosto sono disponibili anche 45 borse di studio, offerte a cittadini stranieri e italiani residenti in

America Latina (tutti i Paesi); Africa (tutti i Paesi); Asia (tutti i Paesi con esclusione di Corea del Sud, Giappone, Singapore, Taiwan); Europa (Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Georgia, Lettonia, Lituania, Repubblica di Macedonia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica di Moldavia, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Turchia, Ucraina, Ungheria).

Le iscrizioni al corso di Laurea sono invece aperte fino al 9 settembre.

Il semestre avrà inizio il 10 settembre.

Il corso di Laurea, che porta al conseguimento di una laurea italiana di I livello del tutto equivalente a una laurea conseguita presso una Università italiana, è interamente online con esami e prova finale in web-conference presso sedi convenzionate in tutti i continenti (Istituti Italiani di Cultura, Dipartimenti Universitari, Comitati della Società Dante Alighieri, Scuole). Dal 2001 a oggi si sono laureati centinaia di studenti residenti in oltre 70 Paesi nel mondo di tutti i continenti.

I percorsi possibili, chiamati curriculum, sono: didattico-linguistico, letterario, storico-culturale, arti-musica e spettacolo. Il corso può essere seguito con il supporto di un tutorato oppure  in autoapprendimento.

Per frequentare il corso è necessario conoscere la lingua italiana a livello avanzato.

Maggiori informazioni sulle borse di studio sono indicate in questa pagina: http://www.italicon.it/it/index.asp?codpage=bandi

Per ulteriori dettagli sul corso di Laurea visitare la sezione “Laurea” del sito www.italicon.it

Condividi

I commenti sono chiusi.