ICoN: 45 borse di studio

0

logo_iconIl 10 febbraio scade il termine per presentare le domande per ottenere una borsa di studio del Consorzio ICoN per il Corso di lingua e cultura italiana per stranieri ed italiani residenti all’estero.

Le borse di studio con tutorato saranno rinnovate per gli anni successivi al primo a tutti gli studenti che riusciranno a mantenere i requisiti di merito definiti nei bandi.
Per richiedere la borsa di studio è inoltre richiesto l’invio di una lettera di motivazione in lingua italiana. Le iscrizioni al nuovo semestre del corso di laurea rimarranno invece aperte fino all’inizio di marzo e gli utenti registrati possono iscriversi direttamente sul sito ICoN.

Il corso di laurea è articolato in quattro indirizzi e riservato a studenti stranieri e italiani, purché residenti all’estero. Per frequentarlo è indispensabile possedere una conoscenza avanzata della lingua italiana e disporre del titolo di studio che consente l’accesso all’università in Italia.
L’attività didattica, divisa in sei semestri, si svolge per via telematica, in classi virtuali moderate da un tutore oppure in autoapprendimento.

ICoN ha istituito rapporti con il Ministero degli Affari esteri e ha sedi convenzionate in tutto il mondo (Istituti di cultura italiana, Scuole italiane all’estero, Università straniere ecc.). In queste sedi si svolgono gli esami semestrali.

Per le informazioni più dettagliate
http://www.italicon.it/it/index.asp?codpage=bandi

Per leggere il bando completo
http://www.italicon.it/it/index.asp?codpage=bando1comp

Condividi

I commenti sono chiusi.