Cucina e lingua italiana, un connubio positivo

0

italianoL’apprendimento di una seconda lingua può avvenire anche attraverso mezzi non comuni, ma al tempo stesso divertenti, come cucinare piatti tipici della cultura di cui si impara l’idioma!

Proprio a partire da questa idea innovativa Italian Virtual School, centro che offre corsi di italiano online adatti a ogni esigenza e livello, ha deciso di promuovere l’incontro tra la passione per la cucina e l’apprendimento della lingua italiana.

Cucinando insieme alla docente, è possibile realizzare ottimi piatti e al tempo stesso conversare in italiano. L’originale unione tra la cucina e l’insegnamento della lingua fa in modo anche di soffermarsi su particolari espressioni e termini che riguardano l’ambito culinario. Così si apprende la lingua a partire da un contesto informale e rilassata, e successivamente si degusta il proprio prodotto realizzato.

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie