“Cartoline dall’altra Italia – Italiani Brexit” – Tutte le puntate

0

9colonne“Cartoline dall’altra Italia” continua il suo viaggio alla scoperta del mondo della nuova emigrazione: riallaccia i contatti con i giovani connazionali che hanno deciso di provare un’esperienza all’estero, per voglia o per necessità, mantenendo con le loro testimonianze quel filo indivisibile che li lega all’Italia. Propone con cadenza bisettimanale una nuova videointervista, visibile sul sito 9colonne.it o sul canale Youtube di Nove Colonne e su tutto il circuito del MAECI.

 

 

Protagonista della quinta puntata è Caterina Cattel: medico che vive a Birmingham dal 2013. Con lei il figlio che frequenta un master.

E’ un infermiere, è romano, ha 28 anni e da tre vive a Norwich: una città a circa 100 miglia da Londra. Paolo Di Pasqua è il protagonista della nuova puntata di “Cartoline dall’altra Italia – Italiani Brexit”.

Nicoletta ha 23 anni, è nata e cresciuta in provincia di Caserta. A 18 anni si è trasferita a Roma: è laureata in Politics Philosophy Economics alla LUISS. Si è trasferita a Londra a settembre 2015 per un master in Media&Communications alla London School of Economics and Political Science. Ora lavora per BBC Worldwide come Research and Insight Assistant for Sales. Si occupa di ricerca sui vari mercati globali e sui canali TV di questi paesi in cui poi i contenuti TV della BBC vengono venduti e distribuiti.

Secondo appuntamento con “Cartoline dall’altra Italia – Italiani Brexit”, il protagonista è Federico Madonna, 36enne romano che vive in Scozia da quasi due anni.

Davide Rinaldi ha 31 anni. E’ di Torino ma vive da due anni a Manchester. Si è trasferito in Inghilterra dove, da un passato da educatore e studi in fisica, oggi ha trovato un’indipendenza economica: è manager in un ristorante. A “Cartoline dall’altra Italia”, Davide racconta lo stupore che ha provato dopo il referendum sulla Brexit e le sue aspettative future.

Condividi

I commenti sono chiusi.