Punto e a capo del 10 ottobre 2019 – L’italiano sul palcoscenico

0

L’italiano sul palcoscenico? Non è uno solo, è plurimo. E chi meglio dell’attore Gianfranco Jannuzzo potrebbe darne brillante testimonianza?

Il suo ultimo spettacolo, “Recital”, è un divertente racconto dell’Italia e degli italiani fondato sui tanti dialetti parlati dalla Sicilia al Veneto. Un one man show accolto con grande calore a Capodistria, dove Jannuzzo ha inaugurato le manifestazioni per la XIX Settimana della lingua italiana nel mondo, dedicata a “L’italiano sul palcoscenico”, dal 21 al 27 ottobre.

Un primo appuntamento, organizzato dal Consolato generale d’italia d’Italia a Capodistria, a cui ne seguiranno altri nei giorni a venire.  Particolarmente importante il convegno  internazionale su “L’italiano in contesti plurilingui” promosso dal Dipartimento di Italianistica dell’Università con la collaborazione, tra gli altri, dello stesso Consolato generale di Capodistria e dell’Istituto italiano di cultura di Lubiana.

Ascolta la puntata

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie