Mediterradio seconda stagione puntata 36

0

Ascolta in streaming la puntata del 13 giugno:

Sicilia. Estorsioni a Bagheria. Il successo dell’operazione ‘Reset’ che ha portato all’arresto di 31 affiliati di Cosa nostra, azzerando, sembra, il clan malavitoso del comune palermitano. Determinante il ruolo di molti imprenditori come Giuseppe Sciortino che hanno collaborato con la giustizia denunciando le richieste di pizzo. Ce ne parla Elvira Terranova, cronista di Adnkronos.

Sardegna. A mezzo anno dalla firma del protocollo d’intesa tra la Regione e la Qatar Foundation sul progetto di acquisizione, non è ancora chiaro quale sarà il futuro dell’ex San Raffaele di Olbia e della riorganizzazione della rete sanitaria sarda. La fondazione qatariota no-profit intanto assicura che porterà sviluppo sull’isola, anche in termini occupazionali. Mediterradio ha intervistato Eugenia Tognotti, docente di storia della medicina all’Università di Sassari ed editorialista del quotidiano La Stampa.

Corsica. Coppa del mondo 2014. Ghjuvan Bruneta, capo servizio dello sport di RCFM e inviato speciale di Mediterradio in Brasile, ci racconta quale atmosfera si respira sul posto e ci dà qualche anticipazione sulle squadre favorite.

E ancora:
Sardegna. Il Cagliari calcio cambia proprietà. Il club passerà al giovane imprenditore milanese Tommaso Giulini. Di questo e della lunga era dell’ex patron Massimo Cillino ci parla il giornalista cagliaritano Nanni Boi.

Sicilia. Ospiti d’eccezione e grande affluenza a due festival letterari di successo: ‘A tutto volume’ che si è tenuto a Ragusa dal 6 all’8 giugno – oggi alla sua quinta edizione – e ‘Una marina di libri’ che si è svolto negli stessi giorni nel capoluogo siciliano. Mediterradio ha intervistato l’editore Ottavio Navarra.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie