Viavai – Contrabbando culturale Svizzera – Lombardia

0

Venerdì 18 ottobre 2013 presso il Consolato generale di Svizzera a Milano presentazione in anteprima del programma «Viavai – Contrabbando culturale Svizzera-Lombardia».

Il programma di scambio culturale «Viavai» mira a intensificare i legami fra istituzioni e attori culturali svizzeri e lombardi e prevede la realizzazione di una serie di progetti binazionali, che verranno presentati al pubblico fra l’autunno 2014 e la primavera 2015. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia ed è realizzata in partenariato con i Cantoni Ticino e Vallese, la Città di Zurigo e la Ernst Göhner Stiftung. «Viavai» si avvale inoltre del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia.

Nell’ambito dell’evento del 18 ottobre interverranno:
Massimo Baggi, Console Generale di Svizzera a Milano;
Cristina Cappellini, Assessore alla Cultura della Regione Lombardia;
Manuele Bertoli, Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento dell’Educazione, della cultura e dello sport del Cantone Ticino;
Mario Annoni, presidente della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia.

Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni partner e i diversi attori culturali, provenienti da varie località svizzere e lombarde, responsabili dei progetti che animeranno il programma «Viavai» tra l’estate 2014 e la primavera 2015.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie