Viavai – Contrabbando culturale Svizzera – Lombardia

0

Venerdì 18 ottobre 2013 presso il Consolato generale di Svizzera a Milano presentazione in anteprima del programma «Viavai – Contrabbando culturale Svizzera-Lombardia».

Il programma di scambio culturale «Viavai» mira a intensificare i legami fra istituzioni e attori culturali svizzeri e lombardi e prevede la realizzazione di una serie di progetti binazionali, che verranno presentati al pubblico fra l’autunno 2014 e la primavera 2015. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia ed è realizzata in partenariato con i Cantoni Ticino e Vallese, la Città di Zurigo e la Ernst Göhner Stiftung. «Viavai» si avvale inoltre del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia.

Nell’ambito dell’evento del 18 ottobre interverranno:
Massimo Baggi, Console Generale di Svizzera a Milano;
Cristina Cappellini, Assessore alla Cultura della Regione Lombardia;
Manuele Bertoli, Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento dell’Educazione, della cultura e dello sport del Cantone Ticino;
Mario Annoni, presidente della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia.

Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni partner e i diversi attori culturali, provenienti da varie località svizzere e lombarde, responsabili dei progetti che animeranno il programma «Viavai» tra l’estate 2014 e la primavera 2015.

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!