“Via di Arad – un cammino in una terra di confine” in onda su Radio6Teca

0

crilogocs

 

 

La Via di Arad andrà in onda su Radio6Teca  da lunedì 9 a giovedì 12 novembre alle 7.00, alle 14.00 e alle 21.00.

Sarà disponibile in podcast dopo un’ora dalla prima messa in onda della giornata.

Su CammineRai  da lunedi nuovi link all’iniziativa.

Il cammino in Romania è partito il 28 agosto in Romania patrocinato dalla Comunità radiotelevisiva italofona.

Radio Romania, Radio Rai e Radio Vaticana si sono avventurati in Romania sulla “Via di Arad – un cammino in una terra di confine” che si è svolto dal 28 agosto al 4 settembre.

Dopo la “Via dei faggi in Bucovina”, percorsa nel 2013, si è tornati in Romania per un nuovo cammino, dedicato questa volta alle presenze italiane e al patrimonio culturale, storico e spirituale della Romania occidentale, in una regione che costituisce un modello di dialogo interculturale e interconfessionale in Europa.

La Comunità Radiotelevisiva Italofona, di cui Radio Rai e Radio Vaticana sono membri fondatori e Radio Romania membro associato, hanno appoggiato e patrocinato il nuovo progetto, organizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Bucarest e sostenuto dal Comune di Arad, dal Centro Nazionale di Informazione e Promozione Turistica di Arad e dal Consolato Onorario d’Italia ad Arad.

I giornalisti di Radio Romania, Radio Rai e Radio Vaticana hanno raccontato agli ascoltatori le esperienze del nuovo viaggio in una regione alla confluenza tra il centro e l’est del continente europeo, dove insistono numerosi luoghi di culto ortodossi, cattolici e di altre confessioni, e dove convivono da secoli molte minoranze, cui si è affiancata, negli ultimi 25 anni, un’importante comunità italiana.

I giornalisti sono stati accompagnati da un funzionario dell’Ambasciata d’Italia e dal direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest.

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie