Tv2000 presenta “La Classe” – Dispersione scolastica in primo piano

0

logoDieci ragazzi (sei uomini e quattro donne tra i 18 ed i 22 anni) che hanno abbandonato la scuola in età adolescenziale, sono stati scelti per frequentare una Classe speciale per cercare di fare rinascere in loro il desiderio di ritornare fra i banchi. I ragazzi ogni giorno hanno seguito lezioni e laboratori che hanno stimolato il loro desiderio di imparare, ma soprattutto di riprogettare il proprio futuro.

Le lezioni sono tenute sia da professori di materie scolastiche (Italiano, matematica, lingue e regia) sia da personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno confidato ai ragazzi le proprie esperienze e passioni.

Ogni giorno, dal martedì al venerdì alle 13.45, Tv2000 seguirà le lezioni di italiano, matematica, spagnolo, storia e geografia; e laboratori come quelli di regia e musica.Venti minuti al giorno per descrivere la lezione e l’interazione fra i  professori e i 10  allievi fuori corso.
Il lunedì sera, in prima serata alle 19.30, nel corso del talk show condotto da Marco Presta, i protagonisti potranno confrontare le loro esperienze con gli ospiti in studio.

Tutte le puntate e tutte le lezioni saranno pubblicate anche su sito web del programma:
http://www.laclasse.it

Il programma è realizzato in partnership con il MIUR.
La Comunità radiotelevisiva italofona seguirà tutti gli sviluppi dell’iniziativa sul proprio sito.

La prima puntata della trasmissione

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!