Trofeo della lingua italiana: iscrizioni prorogate fino al 16 marzo

0

logo_trofeoATTENZIONE! AGGIORNAMENTO IMPORTANTE! PER ISCRIVERSI al PROGETTO c’è tempo fino al 16 MARZO!

 

Il MIUR e l’associazione Mecenate 90 indicono la IV edizione del “Trofeo della Lingua Italiana“, allo scopo di promuovere la valorizzazione del patrimonio linguistico nazionale.

Il concorso prevede il coinvolgimento diretto di scrittori italiani, che saranno invitati a scrivere l’incipt di un racconto breve, che gli studenti potranno continuare e completare.

I 4 migliori elaborati verranno pubblicati sul sito www.trofeistudenti.it/lingua. I vincitori riceveranno libri del gruppo editoriale RCS Libri e al primo gruppo classificato sarà assegnato un e-reader contenente libri del gruppo editoriale RCS e ulteriori libri per la biblioteca scolastica. Per i gruppi selezionati è prevista anche la consegna di una targa con speciale menzione atestimonianza dell’evento.

Il concorso è rivolto alle classi quarte delle scuole secondarie di II grado. Per partecipare si dovrà compilare un form on line sul sito www.trofeistudenti.it/lingua/ entro il 7 marzo. Le scuole iscritte riceveranno l’incipit dell’elaborato degli scrittori entro il 9 marzo.

I promotori del concorso nomineranno una giuria composta di 5 membri, di cui 2 di nomina del MIUR e 2 di Mecenate 90. Il Presidente sarà scelto di comune intesa fra i soggetti promotori. La composizione della giuria sarà resa nota sul sito www.trofeistudenti.it/lingua.

Ecco il link per il regolamento completo.

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!