Rai: tre premi al XX Document Art di Bucarest

0

La Rai si aggiudica tre premi al XX Document Art di Bucarest. La rassegna, che si è tenuta a Bucarest dal 26 al 28 settembre, ha tra i suoi obiettivi quello di sviluppare e valorizzare le opere audiovisive e multimediali capaci di illustrare il valore del turismo, l’arte e l’ecologia nel nostro tempo. E’ un festival internazionale che presenta tre categorie di prodotti: Arte, Ecologia e Turismo.

“Cappella Sistina – Roma, La storia dell'arte-1499-1564: Michelangelo nella gloria di Roma'', diretto da Sabrina Salvatorelli e prodotto RAI 5 si è aggiudicato un Premio Speciale come documentario sulla storia dell'arte.

L’altro premio come documentario sull’architettura è andato alla produzione “Paolo Soleri: una città per salvare l’uomo”, diretto da Giosuè Cohen Boetto e prodotto da RAI Educational e Cineca. Il terzo premio, come miglior documentario sul Turismo, lo ha ottenuto “I love Roma”, diretto da Luigi Giuliano Ceccarelli e prodotto da RAI Educational.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie