Punto e a capo – La puntata del 7 maggio

0

capodistriaAncora una puntata dedicata ai libri e al piacere della lettura per il settimanale di Radio Capodistria, Punto e a capo.

Oltre Edizioni, piccola ma vivace casa editrice ligure,  sceglie di dare visibilità alla letteratura di quella minoranza italiana in Istria e a Fiume che ancora tanto, troppo poco è conosciuta in Italia. Tre i titoli pubblicati finora,  i racconti “La bacchetta del direttore” di Nelida Milani e “Guerre, uomini e cani” di Giacomo Scotti, e il noir balcanico “Snoopy Polka”, sorprendente esordio nel romanzo  di Laura Marchig.

Ne parliamo con gli autori e con il direttore di collana, lo scrittore di origini fiumane Diego Zandel, autore di molti libri su queste terre divise, che spiega: “Il mio intendimento è quello di far conoscere anche altri nomi, scrittori che portano avanti una tradizione che è propria dell’Istria e di Fiume, con tanti autori anche nel passato. Di questa tradizione essi rappresentano la continuità, e in parte anche noi profughi portamo avanti quel mondo, quelle radici”.

Punto e a capo, a cura di Ornella Rossetto, tutti i giovedi alle 13.00 e in replica alle 20.30 su Radio Capodistria.

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie