Piazza delle Lingue 2013. Lingue e diritti

0

A Firenze una tre giorni ricca di appuntamenti dal 14 al 16 novembre, in occasione della settima edizione della “Piazza delle lingue” quest’anno incentrato su “Lingua e diritti“. I temi degli incontri saranno infatti dedicati ad approfondire queste tematiche da diversi punti di vista: le parole della discriminazione, la lingua come fattore di integrazione politica e sociale, diritto e letteratura e minoranze storiche e nuove minoranze.

Gli incontri si svolgeranno a Palazzo Medici Riccardi, a Palazzo Incontri e presso la sede dell’Accademia della Crusca.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze in collaborazione con la Fondazione CESIFIN Alberto Predieri, l’Istituto di Teoria e Tecniche dell’Informazione Giuridica ITTIG-CNR, il Centro di Linguistica Storica e Teorica Italiano, Lingue Europee, Lingue Orientali CLIEO e con il contributo dell’Associazione
Amici dell’Accademia della Crusca – ONLUS.

Per consultare il programma fare click qui

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie