Parole ostili – La Lingua Batte del 02/04/2017

0
linguabatte
 Puntata dedicata alle  parole ostili in rete. Giuseppe Antonelli in apertura intervista i due blogger @iddio, Alessandro Paolucci, e @insopportabile, Gianluigi Tiddìa, esperti e protagonisti su twitter nell’universo dei social network.
Il dubbio linguistico dell’ascoltatrice Raffaella viene risolto da Valeria Della Valle.
Nello spazio del saggio Federico Roncoroni, scrittore e saggista, presenta il suo ultimo libro Ingiurie & insulti edito da Mondadori Scuola.
Ospite dello Scuolapop Stefano Rampoldi in arte Edda che eseguirà dal vivo alcuni brani del suo ultimo disco “Graziosa Utopia”.
Cristina Faloci intervista il giornalista Bruno Mastroianni che insegna Teoria della comunicazione alla Pontificia Università della Santa Croce (PUSC) e che sul suo blog www.brunomastro.it ha teorizzato la possibilità di una “disputa felice” in rete.
In chiusura ascoltiamo Barbara Sgarzi, giornalista, blogger, esperta di comunicazione ed editoria digitale, che insegna Social Media all’Università SISSA di Trieste e collabora con numerosi siti e periodici femminili, tra cui Grazia, Donna Moderna, Vanityfair.it e Pagina99.
Silvia Brena, scrittrice, giornalista, con una lunga esperienza di direzione in importanti testate femminili (“Io Donna”, “Donna Moderna”), che insegna Teorie e Tecniche della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano. È co- fondatrice, con Marilisa D’Amico, del progetto Vox- Osservatorio italiano sui diritti che ha lanciato di recente la campagna #leparolefannomale, con due progetti antibullismo che hanno coinvolto gli studenti dell’Università Cattolica e i ragazzi del Liceo Berchet di Milano.
Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!