Parli italiano? Ma certo! L’italiano in Svizzera

0

logo_header_babiloniaIl primo  numero del 2018  della rivista  Babylonia ( www.babylonia.ch ) è interamente dedicato all’italiano in Svizzera. Istituzioni, ricerca, cultura, formazione: quasi quaranta contributi per un vero e proprio viaggio panoramico tra le numerose e sfaccettate realtà della terza lingua e cultura nazionale. In apertura la politica linguistica e il ruolo delle istituzioni nella promozione della lingua e cultura italiana. Diversi articoli illustrano come e perché la Confederazione e i Cantoni Ticino e Grigioni sostengono e promuovono l’italiano nell’intero paese, quali sono le sfide e i valori alla base della gestione di una realtà plurilingue e pluriculturale sono aspetti illustrati da personalità del mondo culturale.

Per una visione dettagliata di questo interessante numero di Babylonia  si può fare riferimento al sito del Forum :  www.forumperlitalianoinsvizzera.ch

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie