On line il nuovo sito della Comunità radiotelevisiva italofona

0

Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo sito restaurato e ridisegnato tenendo conto dei più recenti criteri di usabilità e navigabilità.

Abbiamo cercato di rendere il sito più fruibile mettendo in evidenza ciò che si può trovare al suo interno. La nuova disposizione dei lanci consente all’utente di percepire maggiormente la quantità dei contenuti disponibili. Non solo, con il nuovo disegno delle pagine è evidente che il contenuto del sito non si esaurisce con al prima schermata e l’utente viene stimolato ad esplorare il sito anche in altre aree.

E’ stata posta molta cura nel rendere percepibile anche la tipologia dei contenuti disponibili siano essi testo, audio, video o immagini, accompagnati da una modalità di ricerca basata su parole chiave che rende evidente la ricchezza dei contenuti pubblicati e facile la selezione degli argomenti. Tutto questo accompagnato dal classico motore di ricerca sempre molto efficiente e da una sempre maggiore integrazione con i social media.

Siamo sicuri che il nostro nuovo sito sarà di vostro gradimento e vi invitiamo ad esplorarlo e a comunicarci le vostre impressioni, segnalazioni e critiche.

Di seguito qualche immagine delle nuove pagine:

Testata e il nuovo slider per il lancio delle notizie più importanti

La parte centrale della homepage con i lanci delle rubriche, coproduzioni e gli eventi

La “nuvola” di tag per la ricerca per argomento:

La nuova impaginazione degli articoli

Condividi

L'Autore

I commenti sono chiusi.