Olimpiadi di italiano: si avvicina la fase finale

0

logo2015Sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi alle finali del 10 aprile a Firenze per la fase nazionale. Qui di seguito il link per l’elenco dei finalisti  del 10 aprile 2015 a firenze: junior senior.

Le Olimpiadi di italiano sono organizzate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La manifestazione si svolge con il Patrocinio e il supporto organizzativo del Comune di Firenze, in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale (MAE) e gli Uffici Scolastici Regionali, con la collaborazione scientifica dell’Accademia della Crusca e dell’Associazione per la Storia della Lingua Italiana (ASLI), la partecipazione di Rai Radio3 e di Rai Educational. La competizione, rivolta agli istituti secondari di secondo grado, si colloca, nella sua fase finale, nell’ambito di una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua e della letteratura italiana intitolata “Giornate della lingua italiana”.

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie