Non solo Balotelli. Le seconde generazioni in Italia

0

Si terrà il prossimo 3 dicembre la presentazione del volume “Non solo Balotelli. Le seconde generazioni in Italia” a cura di Simonetta Bisi e Eva Pföstl edito da Bordeaux Edizioni, frutto di una ricerca promossa e finanziata dall’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”, sulla storia e sulle caratteristiche delle seconde generazioni nel nostro paese: quelle che si sono integrate pur non essendo vip, quelle che ce l’hanno fatta, quelle che chiedono la cittadinanza, quelle che lavorano, studiano, amano e odiano come qualsiasi altro italiano.

All’evento, organizzato dall’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”, Saranno presenti il Sindaco di Roma Ignazio Marino, Hassan Abouyoub, Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia. Nel corso della presentazione interverranno Paolo De Nardis (Università di Roma La Sapienza), Queenia Pereira De Oliveira (Rappresentante della Rete G2),  Carlo Donolo (Università di Roma La Sapienza), Daniela Carlà (Presidente Collegio dei Sindaci dell’INPS). il dibattito sarà moderato da Birgit Schönau, Corrispondente «Tagesanzeiger» di Zurigo.

La presentazione si terrà martedì 3 dicembre alle ore 18.00 presso il Forum del Palazzo delle Esposizioni a Roma in via Milano 13.

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!