Milo Manara e le tavole del suo Caravaggio

0

Rai_Cultura.svgMilo Manara, artista e fumettista si è cimentato in una biografia “grafica” di Michelangelo Merisi, narrando in tavole la vita del geniale pittore italiano, dal suo arrivo a Roma sul finire del XVI secolo fino al precipitoso allontanamento dalla città. Tutto ciò viene raccontato  attraverso l’ arte e le opere, ma anche le donne, la passione e gli eccessi.

Per impersonare Caravaggio Manara ha scelto la fisionomia di Andrea Pazienza. “Andrea Pazienza – osserva Manara – è il Caravaggio dei giorni nostri. Anche per il mestiere che aveva scelto. Se Caravaggio fosse vivo adesso sceglierebbe o il cinema o il fumetto. Del resto oggi il fumetto non è più una questione per ragazzini, è diventato adulto”.

L’opera inedita, pubblicata da Panini Comics nella collana “Panini 9L”, è articolata in due volumi. Il primo sarà disponibile in tutte le fumetterie e librerie a partire dal 30 aprile in due formati differenti, “Regular” e “Artist Edition”.

http://www.media.rai.it/foto-del-giorno/20150413/default.aspx

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie