Mediterradio – La puntata del 29 maggio

0

mediterradio_logoNella puntata di Mediterradio di venerdì 29 maggio alle 12,30 su Rai Radio UNO:
– Domenica si vota in 169 comuni sardi, un appuntamento funestato da una ondata di attentati e di intimidazioni a molti candidati: sentiremo il presidente dell’Anci Sardegna Piersandro Scano. Alla violenza si può però reagire: Francesco Marammano ci racconta i primi dieci anni di attività dell’associazione siciliana Addio Pizzo, in prima linea contro il racket delle estorsioni di imprenditori e commercianti.
– Calcio e giornalismo: la Corsica festeggia la promozione in League Un dell’Ajaccio, sentiremo il presidente Fanfan Tagliaglioli, e celebra i cinquant’anni del settimanale autonomista Arritti, diretto da Massimo Simeoni.
– Infine cinema e letteratura: il regista Gianfranco Cabiddu ci racconta il suo documentario “Faber in Sardegna” dedicato a Fabrizio De Andrè, mentre Piero Melati ci parlerà del libro “Vivi da morire”, scritto insieme a Francesco Vitale e che ripropone la storia recente della Sicilia in uno scenario molto particolare.

Mediterradio va in onda tutti i venerdì alle 12.30 su Rai Sardegna, Rai Sicilia e Radio Corse Frequenza Mora

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più