LUNID – Testimoni di Diritti Umani

0

lunid_21La LUNID – Libera Università dei Diritti Umani, nata per contribuire al superamento  dell’insostenibile divario tra parole e fatti nel campo dei diritti umani promuove, con il patrocinio della Comunità radiotelevisiva italofona, il  Premio  Testimoni di Diritti Umani.

L’obiettivo è quello di dare visibilità e rappresentazione ad esperienze ed iniziative di successo  nell’intento di favorire la produzione di idee e liberare la creatività operando nel contempo per una loro diffusione e contaminazione.

La premiazione si è tenuta il 27 aprile presso la Camera dei Deputati.

La Comunità radiotelevisiva italofona ha premiato Pietro Parisi per la sua etica dell’alimentazione e la valorizzazione della terra. Insieme al cuoco campano sono stati premiati anche: Paolo Bianchini regista, Franco Di Mare Giornalista, MediCinema Italia Onlus, Aurora Tarantola studentessa universitaria, Anna Giorgi dirigente scolastico e Luigi Mantuano professore dell’ISISS Pacifici e De Magistris di Sezze e Suor Carla di Marco-Caritas Parrocchiale San Gioacchino di Roma.

La premiazione è stata introdotta da  Gioia Di Cristoforo, Presidente LUNID e coordinata da Gianni Lattanzio, ICPE Istituto per la Cooperazione con i Paesi Esteri. E’ intervenuta Loredana Cornero, segretaria generale della Comunità radiotelevisiva italofona.

Scarica il PROGRAMMA della premiazione.

 

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie