L’italiano con un CLIQ – Marchio di qualita' per l'insegnamento della nostra lingua all'estero

0

farnesinaIl 6 febbraio scorso è stata firmata la convenzione fra il Ministero degli Affari Esteri e l’Associazione CLIQ, Certificazione Lingua Italiana di Qualità, costituita fra gli Enti certificatori dell’italiano L2 – Università per Stranieri di Perugia, Università per Stranieri di Siena, Università degli Studi Roma Tre e Società Dante Alighieri.

Il Ministero degli Affari Esteri ha individuato l’Associazione CLIQ quale Ente preposto al coordinamento delle attività di rilascio della certificazione dotata del logo CLIQ di qualità. CLIQ è sinonimo di qualità, e simbolo di un sistema di certificazione dotato di un marchio di qualità chiaramente identificabile dal pubblico straniero desideroso di studiare l’italiano.

Il nuovo sistema e' in linea con gli standard scientifici fissati dal Consiglio d’Europa nel “Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue”, è conforme alle migliori pratiche internazionali di certificazione linguistica e consente di superare il problema della frammentazione delle offerte di studio destinate agli studenti di italiano nel mondo

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!