La Lingua Batte presenta la Giornata proGrammatica

0

La Giornata proGrammatica, realizzata in collaborazione con il MIUR e col patrocinio dell’Accademia della Crusca e dell’ASLI, nasce dalla comune convinzione che conoscere e rispettare la grammatica vuol dire conoscere e rispettare noi stessi e la nostra identità culturale.

L'intento principale è quello di presentare la grammatica – ossia le strutture fondanti della nostra lingua – come un elemento determinante in termini di riflessione, di comunicazione e di socializzazione. Non un insieme astratto di regole polverose ma uno strumento dinamico, decisivo per l'appartenenza a una comunità e per la costruzione di una cittadinanza consapevole.
 
Il 26 settembre  dalla Sala A di Via Asiago, Giuseppe Antonelli, conduttore del programma La Lingua Batte, ospiterà voci dal mondo della cultura, della musica e del teatro che he hanno fatto del lavoro sulla lingua l'elemento caratterizzante del proprio stile.

Si esibiranno dal vivo in studio il cantautore Dente, il gruppo teatrale  I Rapsodi – Gruppo Fonografico.
Ospiti in studio Valeria Della Valle, Silverio Novelli, Carmela Palumbo, Francesco Sabatini, Fabio Tibollo, Maurizio Trifone, Giulia Zoli.
Johnny Palomba concluderà la serata con una sua “recinzione”.

Il link alla pagina dedicata all'aevento sul sito de La Lingua Batte

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più