La Comunità radiotelevisiva italofona per la Giornata Mondiale della Radio 2016 dell’UNESCO

0

homecinedeafIn occasione della Giornata mondiale della Radio 2016 abbiamo deciso di offrire sul nostro sito www.comunitaitalofona.org un documentario realizzato da Chiara Aliberti e Giovanni Lupi.

Si tratta di #Io segno che durante la terza edizione del CINEDEAF, festival del cinema sordo, ha ottenuto il  PREMIO SPECIALE DELLA COMUNITA’ RADIOTELEVISIVA ITALOFONA, per  la capacità di ricordarci che le lingue sono un patrimonio culturale di inestimabile valore e che la loro coesistenza arricchisce tutti favorendo la creatività, la comprensione reciproca e la solidarietà.

#Iosegno è il racconto di una storia fuori dal comune: una radio fatta da e per sordi. Attraverso l’esperienza di Radio Kaos ItaLis, viene raccontato l’universo “oltre il suono” dei protagonisti: la scuola, le passioni, l’integrazione con il mondo udente, il lavoro in radio fino alla battaglia per il riconoscimento della LIS come lingua ufficiale.

Anche questa è la grande forza della radio!

Ecco il link per lo streaming del documentario:

http://www.rai.it/dl/player/mplayer.html?uri=http://mediapolisvod.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=HSNl5TtNyrweeqqEEqual

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!