La Cina incontra l’Italia negli Stati Uniti

0

lionelchanL’Università per Stranieri di Siena in collaborazione con ILICA Italian Language Inter-cultural Alliance organizza venerdì 1° agosto l’incontro per gli studenti “China meets Italy in the USA” a cura del Prof. Lionel Chan, docente di italiano presso NYU Steinhardt School of Education. Lionel Chan terrà una lezione durante la quale illustrerà le “Best practices for teaching AP and College-Level Italian”: si tratta di una presentazione nella quale vengono proposti stimoli per gli studenti e osservazioni basate sull’esperienza che hanno come obiettivo il consolidamento della motivazione che porta gli studenti a scegliere la lingua italiana. Insieme a questi temi il docente sarà impegnato anche nella descrizione delle tematiche di ricerca che sta portando avanti in questi ultimi anni.
Lionel Chan è un giovane professore cinese di Hong Kong che parla il cantonese e il mandarino, l’inglese, lo spagnolo e l’italiano.
Insegna sia Advanced Placement Italian che l’Italiano per gli studenti di College, ha un dottorato di ricerca in linguistica teoretica presso la City University of New York.

 

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!