“La bisaccia del pellegrino: Francigena 2014, l’Europa a piedi verso Roma”

0

Il prossimo 16 giugno si concluderà il progetto “La bisaccia del pellegrino: Francigena 2014, l’Europa a piedi verso Roma”. I giornalisti-camminatori, che hanno intrapreso il cammino da Aosta a Roma, parteciperanno lunedì 16 giugno alla cerimonia di consegna del Testimonium.

L’appuntamento è alle ore 7,30 all'ingresso Petroniano a sinistra del colonnato di San Pietro. Alle ore 8,00 si svolgerà l’incontro con il S.E. Cardinal Comastri e la consegna del Testimonium nelle grotte Vaticane. Alle ore 8,15, infine, Don Paolo Corsi dell’Opera Romana Pellegrinaggi celebrerà la Santa Messa nella Cappella Polacca presso le Grotte Vaticane, a cui seguirà la visita alla tomba di San Pietro.

Successivamente, alle ore 11, nella sala Gianfranco Imperatori della sede di Civita, dopo i saluti introduttivi affidati a Sara Nocentini, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Toscana,  il giornalista Sergio Valzania, la scrittrice e Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio Lidia Ravera e il Narratore del Gusto Carlo Hausmann, racconteranno l’esperienza del viaggio concluso, alla presenza del pubblico affezionato alle iniziative francigene e alla  stampa. Seguirà nella terrazza di Civita una degustazione di prodotti tipici della campagna romana.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più