“La bisaccia del pellegrino: Francigena 2014, l’Europa a piedi verso Roma”

0

Il prossimo 16 giugno si concluderà il progetto “La bisaccia del pellegrino: Francigena 2014, l’Europa a piedi verso Roma”. I giornalisti-camminatori, che hanno intrapreso il cammino da Aosta a Roma, parteciperanno lunedì 16 giugno alla cerimonia di consegna del Testimonium.

L’appuntamento è alle ore 7,30 all'ingresso Petroniano a sinistra del colonnato di San Pietro. Alle ore 8,00 si svolgerà l’incontro con il S.E. Cardinal Comastri e la consegna del Testimonium nelle grotte Vaticane. Alle ore 8,15, infine, Don Paolo Corsi dell’Opera Romana Pellegrinaggi celebrerà la Santa Messa nella Cappella Polacca presso le Grotte Vaticane, a cui seguirà la visita alla tomba di San Pietro.

Successivamente, alle ore 11, nella sala Gianfranco Imperatori della sede di Civita, dopo i saluti introduttivi affidati a Sara Nocentini, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Toscana,  il giornalista Sergio Valzania, la scrittrice e Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio Lidia Ravera e il Narratore del Gusto Carlo Hausmann, racconteranno l’esperienza del viaggio concluso, alla presenza del pubblico affezionato alle iniziative francigene e alla  stampa. Seguirà nella terrazza di Civita una degustazione di prodotti tipici della campagna romana.

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!