“ItaliaNY” Una mostra per celebrare i talenti italiani a New York

0

002485705Dal 4 al 26 Settembre il centro per la cultura italiana a New York, Casa Italiana Zerilli-Marimò, ospiterà la mostra “ItaliaNY”: 45 ritratti in bianco e nero con cui il fotografo e curatore del progetto Alexo Wandael ha voluto rendere omaggio al “coraggio, al sacrifico e all’eccellenza degli italiani a New York”.

Il progetto nasce dal desiderio del fotografo di celebrare  l’“orgoglio per l’italianità” attraverso la rappresentazione del variegato mondo italo-newyorchese documentando con le sue foto i soggetti di spicco che si sono affermati all’ombra dei grattacieli della Grande Mela: musicisti, imprenditori, ballerini, chef, disegnatori di gioielli, giornalisti, attori, calciatori. Tutti i soggetti sono accomunati dal coraggio di aver scelto di lasciarsi alle spalle il conosciuto, la “casa”, il comfort del proprio Paese per tentare di inseguire i propri sogni.

Ogni scatto racchiude un doppio filo, le storie delle persone e gli scorci della città che ha reso queste storie possibili: “Italiani a New York, Italiani e New York è il modo in cui ho voluto rappresentare la mia visione” spiega Wandael.

Il progetto continuerà a prendere vita online, sul sito ITALIANY.US, che ospita nuovi ritratti oltre a quelli esposti a Casa Italiana.

La mostra “Alexo Wandael ITALIANY” sarà aperta al pubblico dal 4 al 26 Settembre 2014 a Casa Italiana Zerilli-Marimò, 24 West 12th Street, New York.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie