“Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001”

0

moda_italia

“Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001”, questo è il titolo della mostra promossa e prodotta dal Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e Camera Nazionale della moda Italiana con il supporto del Ministero dello sviluppo economico e Ice Agenzia, che resterà aperta a Milano fino al 6 maggio a Palazzo Reale.

Il progetto, inaugurato durante Milano moda donna, kermesse che chiude oggi i battenti, celebra il sistema italiano della moda nel trentennio seminale che cementa relazioni e scambi tra gli esponenti di una generazione di stilisti, industriali, designer, artisti, architetti e intellettuali che ha definito l’immagine dell’Italia nel mondo e l’ha inserita nelle rotte della cultura internazionale.

Italiana è un aggettivo che diventa sostantivo per evidenziare l’insieme di tratti, stili e atmosfere che definiscono la cultura italiana nelle sue forme e nelle sue espressioni. Il sottotitolo L’Italia vista dalla moda afferma la moda come punto di vista privilegiato dalla narrazione e la necessità di tracciare una direzione critica.

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie