Italia-Albania: studenti a doppio senso di marcia

0

Dal sito dell'Osservatorio Balcani e Caucaso segnaliamo questo articolo ricco di informazioni, che delinea una panoramica piuttosto dettagliata sulla cooperazione interuniveristaria fra Italia e Albania, sulle possibiltà concrete per gli studenti albanesi di trasferirsi in Italia per motivi di studio, sulle dinamiche e le evoluzzioni dei flussi da e per l'Albania e su ciò che le istituzioni italiane stanno facendo per invogliare i ragazzi albanesi a scegliere l'Italia come paese per la formazione.
Si parla anche dell'importanza della lingua italiana e della sua diffusione quasi capillare nel territorio albanese, del suo uso come lingua degli affari e dello studio. Per finire viene analizzato brevemente il flusso studentesco inverso, ovvero quello degli italiani che vanno a studiare nel paese delle Aquile. L'articolo, firmato da Nicola Pedrazzi, è stato pubblicato lo scorso 6 novembre.
Per leggere l'articolo fare click qui.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più