Importante riconoscimento in Svizzera per la Comunità radiotelevisiva italofona

0

logo_cri_biancoLa Comunità radiotelevisiva italofona ottiene un importante riconoscimento in Svizzera.  Grazie ai suoi sforzi di promozione, diffusione e ricerca inerenti le problematiche legate alla lingua italiana anche in territorio svizzero è stata inserita al fianco di associazioni ed enti quali Coscienza svizzera, il Forum per la lingua italiana in Svizzera, Helvetia Latina, Pro Grigioni Italiano, Pro Ticino,  Società Dante Alighieri e Forum Helveticum.

La lingua italiana rappresenta un’importante fonte di ricchezza culturale non sempre valorizzata in modo adeguato nell’ambito delle attività parlamentari. Per tale motivo nasce ITALIANITÀ è un intergruppo parlamentare che intende rafforzare e valorzzare la lingua italiana, animare la riflessione sui temi che la concretano e suscitare in vario modo maggior interesse  per la cultura di lingua italiana non sempre valorizzata in modo adeguato nell’ambito delle attività parlamentari.

L’intergruppo, costituito ai sensi dell’articolo 63 della Legge federale sull’Assemblea federale, vuole dare visibilità alla Svizzera di cultura italiana promuovendo attività a favore di questa componente essenziale del Paese.

ITALIANITÀ si rivolge dunque a tutti i parlamentari che, a prescindere dalle loro competenze linguistiche, sostengono la diversità culturale e linguistica della Svizzera e sono sensibili al contributo che la cultura italiana offre alla coesione e all’identità poliedrica e pluralista del Paese.

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!