Il valore della bellezza italiana

0

marchio-Fondazione-02Uno studio della Fondazione Italia Patria della Bellezza, in collaborazione con Prometeia, per la prima volta definisce la Bellezza come una dimensione concreta e misurabile della nostra economia.

La ricerca si prefigge di introdurre la categoria dell’Economia della Bellezza quale nuovo termine socio-economico: un passaggio obbligato per una presa di coscienza collettiva circa la rilevanza che questa leva riveste nello sviluppo del Paese e un punto di partenza essenziale per l’elaborazione di strategie di crescita.

La ricerca si è svolta in due parti: la prima identifica i settori che costituiscono l’Economia della Bellezza e ne misura il valore attuale; la seconda individua, attraverso confronti con le migliori pratiche dei paesi europei, le politiche necessarie per esprimere al meglio questo potenziale.

La ricerca è stata presentata con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Per scaricare il documento completo: http://www.patriadellabellezza.it/ricerca-completa/

bellezza_valore

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie