Il cinema italiano si presenta a Malta: Italy on Screen Today

0

maltaSi tiene a Malta, dal 2 al 4 dicembre 2016 presso il Multisala Embassy Cinemas a La Valletta, Italy on Screen today – MALTA rassegna cinematografica con il patrocinio della Comunità radiotelevisiva italofona.

Tra gli ospiti della rassegna, l’attore Marco Giallini e il regista Paolo Genovese che presenteranno il film Perfetti sconosciuti e l’attore britannico Toby Jones che presenterà Tale of Tales – Il Racconto dei Racconti.

Italy on Screen today – MALTA, reduce dal successo di NEW YORK che si è tenuto dal 26 al 30 ottobre 2016 e che ha visto, tra gli altri, la presenza di Paola Cortellesi, è ideato e diretto da Loredana Commonara e coordinato da Stella Scarafoni, intende coniugare l’arte e la cultura del cinema, oggetto di studio e di critica, e promuovere il cinema italiano a Malta.

La rassegna si compone di una vetrina sul cinema italiano contemporaneo; una selezione delle produzioni migliori e più recenti in Italia con registi e attori protagonisti e una serie di cortometraggi.

In programma, per venerdì 2 dicembre, la proiezione di 6 lavori, tra corti e lungometraggi, del Progetto MigrArti, promosso dal Mibact: da No borders, di Haider Rashid al corto d’animazione Vittorio de Seta, Maestro di cinema, di Simone Massi, passando per Naufragio con spettatore, di Fabio Cavalli, Babbo Natale, di Alessandro Valenti, Amira, di Luca Lepore e Latif poeta e combattente, di Massimiliano Zanni.

A seguire, la proiezione di Perfetti Sconosciuti, di Paolo Genovese, cui seguirà un incontro con il pubblico alla presenza del regista stesso e dell’attore protagonista, Marco Giallini. L’evento, aperto dall’intervento del dott. Salvatore Schirmo, Direttore dell’Istituto italiano di Cultura a La Valletta, sarà moderato dalla prof.ssa Gloria Lauri-Lucente, dell’Università di Malta. A seguire, la consegna a Giallini e Genovese del Premio Vento d’Europa – Wind of Europe International Award.

 

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!