ICON: aperte le iscrizioni al master di traduzione 2018/2019

0

Anche per quest’anno il Consorzio Icon – Italian Culture on the Net ha aperto le iscrizioni al master online in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano. Erogato congiuntamente dalle Università di Genova e Pisa e gestito dal Consorzio ICoN, il corso nell’ultimo decennio ha contribuito alla formazione dei professionisti nel settore della traduzione tecnico-scientifica.

E’ un master interuniversitario e la didattica si svolge prevalentemente online. Questo significa formazione di alto livello non solo per i neolaureati, ma anche per traduttori che vogliono ampliare o aggiornare le proprie competenze, gestendo in autonomia i tempi di studio e di lavoro. Un corso destinato sia a residenti all’estero che in Italia che non necessita di titoli di studio nel settore letterario o linguistico.
Per partecipare è richiesta una padronanza di livello C1 sia della lingua italiana che della lingua inglese, una laurea italiana di I livello (o una laurea straniera equivalente) e una buona capacità di redazione dei testi.

è un master interuniversitario e la didattica si svolge prevalentemente online. Questo significa formazione di alto livello non solo per i neolaureati, ma anche per traduttori che vogliono ampliare o aggiornare le proprie competenze, gestendo in autonomia i tempi di studio e di lavoro. In seconda battuta, è destinato sia a residenti all’estero che in Italia, e non necessita di titoli di studio nel settore letterario o linguistico. La vera forza del Master in Traduzione ICoN sta, infatti, nelle competenze di chi lo coordina e di chi lo frequenta”.
Per partecipare è richiesta una padronanza di livello C1 sia della lingua italiana che della lingua inglese, una laurea italiana di I livello (o una laurea straniera equivalente) e una buona capacità di redazione dei testi.

Sul sito ufficiale (http://www.traduzione.icon-master.it/) sono disponibili i documenti utili per l’iscrizione, il bando per l’assegnazione delle borse di studio, il calendario didattico e tutti i dettagli su pagamenti e scadenze.
Gli interessati a partecipare all’XI edizione del master possono già compilare un modulo di preiscrizione, non vincolante ai fini dell’iscrizione. Per l’invio dei documenti e l’iscrizione ufficiale c’è tempo sino al 21 novembre 2018.

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie