ICON: aperte le iscrizioni al master di traduzione 2018/2019

0

Anche per quest’anno il Consorzio Icon – Italian Culture on the Net ha aperto le iscrizioni al master online in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano. Erogato congiuntamente dalle Università di Genova e Pisa e gestito dal Consorzio ICoN, il corso nell’ultimo decennio ha contribuito alla formazione dei professionisti nel settore della traduzione tecnico-scientifica.

E’ un master interuniversitario e la didattica si svolge prevalentemente online. Questo significa formazione di alto livello non solo per i neolaureati, ma anche per traduttori che vogliono ampliare o aggiornare le proprie competenze, gestendo in autonomia i tempi di studio e di lavoro. Un corso destinato sia a residenti all’estero che in Italia che non necessita di titoli di studio nel settore letterario o linguistico.
Per partecipare è richiesta una padronanza di livello C1 sia della lingua italiana che della lingua inglese, una laurea italiana di I livello (o una laurea straniera equivalente) e una buona capacità di redazione dei testi.

è un master interuniversitario e la didattica si svolge prevalentemente online. Questo significa formazione di alto livello non solo per i neolaureati, ma anche per traduttori che vogliono ampliare o aggiornare le proprie competenze, gestendo in autonomia i tempi di studio e di lavoro. In seconda battuta, è destinato sia a residenti all’estero che in Italia, e non necessita di titoli di studio nel settore letterario o linguistico. La vera forza del Master in Traduzione ICoN sta, infatti, nelle competenze di chi lo coordina e di chi lo frequenta”.
Per partecipare è richiesta una padronanza di livello C1 sia della lingua italiana che della lingua inglese, una laurea italiana di I livello (o una laurea straniera equivalente) e una buona capacità di redazione dei testi.

Sul sito ufficiale (http://www.traduzione.icon-master.it/) sono disponibili i documenti utili per l’iscrizione, il bando per l’assegnazione delle borse di studio, il calendario didattico e tutti i dettagli su pagamenti e scadenze.
Gli interessati a partecipare all’XI edizione del master possono già compilare un modulo di preiscrizione, non vincolante ai fini dell’iscrizione. Per l’invio dei documenti e l’iscrizione ufficiale c’è tempo sino al 21 novembre 2018.

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!