I valori degli italiani 2013

0

“I valori degli italiani 2013 – il ritorno del pendolo“: la ricerca è stata presentata da Giulio De Rita – ricercatore del Censis e vi saranno interventi di Goffredo Fofi, saggista e critico cinematografico, letterario e teatrale, Massimo Franco, editorialista del Corriere della Sera e Giuseppe De Rita, presidente del Censis.

“In che direzione ci orientano i valori di oggi? Verso un ritorno all’antico o alla scoperta di nuove energie per ripartire? Questa ricognizione sui valori degli italiani è un valido strumento per capire dove stiamo andando. È un distillato di informazioni sui diversi fenomeni – dai nuovi modelli di welfare al «papafrancescanesimo», dai vari format di famiglia alla vitalità inespressa – e individua i percorsi valoriali che sotto traccia attraversano il Paese.”

Il link al comunicato stampa relativo al Rapporto “I valori degli italiani” su sito del Censis

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più