Giornata mondiale del libro 2015

0

Giornata-Mondiale-del-Libro-e-dei-Diritti-d’Autore-2014-580x400La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, proclamata come ogni anno per il 23 aprile, è divenuta ormai un appuntamento fisso fondamentale nel calendario delle manifestazioni culturali italiane.

L’obiettivo di questa iniziativa è di incoraggiare tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura e mostrare un rinnovato rispetto per il contributo insostituibile di quelle persone che hanno promosso il progresso sociale e culturale dell’umanità.

La Conferenza generale dell’UNESCO in collaborazione con autori, editori, insegnanti, bibliotecari, istituzioni pubbliche e private, ONG umanitarie e mass media è motore di questa iniziativa di grande successo nata in Catalogna, dove il 23 aprile, giorno di San Giorgio, una rosa viene tradizionalmente data come un dono per ogni libro venduto.

Quest’anno la Giornata è stata al centro dell’iniziativa #ioleggoperchè, organizzata dalla Associazione Italiana Editori in collaborazione con la RAI, L’Associazione Italiana Librai, il Centro per il Libro e la Lettura, Le Città del Libro e il Comune di Roma.

Uno degli spot realizzati per l’iniziativa

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!