Firmato a Melbourne un Memorandum per la promozione della lingua italiana

0

Warning: A non-numeric value encountered in /home/loreda22/public_html/comunitaitalofona.org/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 244

L’Ambasciatore d’Italia in Australia, Pier Francesco Zazo, e il Ministro dell’Istruzione del Victoria (Australia), Martin Dixon, hanno firmato a Melbourne un Memorandum d’intesa per rafforzare l’insegnamento della lingua italiana nelle scuole.

Dopo la cerimonia di firma, l’Ambasciatore Zazo ha espresso il suo apprezzamento per un accordo che consentirà di accrescere la diffusione della nostra cultura in questa parte del mondo, volto a rafforzare la promozione della lingua italiana in Victoria.

“Facendo leva sulla presenza di una comunità di oltre 300.000 persone di origine italiana, che sono rimaste orgogliosamente legate alle proprie radici e tradizioni – ha dichiarato l’Ambasciatore -, ora possiamo offrire ancora più occasioni di imparare l’italiano, perseguendo un obiettivo importante, che è un obiettivo che condividiamo con il Governo del Victoria”.

Anche il Console Generale a Melbourne, Marco Maria Cerbo, si è detto particolarmente soddisfatto dell’esito del negoziato condotto negli ultimi mesi.

Il link all’articolo sul sito di italiansinfuga.com:

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!