Festival di Lettura Giovane in Romania

0

Si è svolto a Bucarest il “Festival di Lettura Giovane”, un'iniziativa promossa dalla Cattedra di italianistica dell’Università di Bucarest e dai lettorati di italiano dei licei bilingui della Romania, con la partecipazione della Fondazione “Maria e Goffredo Bellonci”. L’evento, giunto alla seconda edizione, ha avuto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Romania, dell’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest e dell’Associazione Italiana Editori.

Il festival ha avuto come tema “Adolescenza e viaggio”, ha proposto ai ragazzi le letture dei volumi “Acciaio” di Silvia Avallone e “La bolla d’oro” di Sergio Valzania, quest’ultimo presentato anche lo scorso anno anche alla Fiera Internazionale del Libro “Gaudeamus”, organizzata da Radio Romania.

Della giuria hanno fatto parte la prof.ssa Smaranda Elian, responsabile della Collana Italiana dell’Editrice romena Humanitas, e Oana Bosca Malin dell’Università di Bucarest, insieme allo scrittore Andrea Bajani.

Per maggiori informazioni e per ascoltare il servizio sull'evento, ecco il collegamento alla pagina di Radio Romania International dedicata al Festival.

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!