“Dossier Statistico Immigrazione 2014”

0

dossierimmigrazione2014UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali presenta il“Dossier Statistico Immigrazione 2014”

Il Dossier Statistico Immigrazione 2014, curato dal Centro Studi e Ricerche IDOS per conto dell’UNAR, sarà presentato il 29 ottobre, alle 10,30. Nella capitale il documento sarà presentato presso il teatro Orione, via Tortone 7, nei pressi di Piazza Re di Roma. Lo stesso evento sarà celebrato in contemporanea in tutta Italia. (a questo link le informazioni sulle altre sedi della presentazione) .

Con il suo Rapporto annuale sulle migrazioni UNAR intende diffondere una conoscenza adeguata delle condizioni in cui versano gli immmigrati in Italia, ponendo in evidenza chiusure e discriminazioni ma indicando anche le prospettive per un loro superamento.

Il sottotitolo del Rapporto, “Dalle discriminazioni ai diritti”, sintetizza il compito istituzionale dell’UNAR e costituisce la linea ispiratrice dei numerosi capitoli con cui vengono presentati i dati più aggiornati su flussi di immigrazione, soggiornanti, inserimento nel mondo del lavoro e nella società, nuovo panorama interreligioso e, soprattutto, sullo stato delle pari opportunità per gli immigrati, in Italia e nei singoli contesti regionali.

Il programma di Roma
Il piano delle presentazioni in contemporanea
Ancona
Bari
Bologna
Bolzano
Campobasso
Cosenza
Firenze
Genova
Milano
Modena
Napoli
Palermo
Perugia
Pescara
Potenza
Torino
Trieste
Venezia
Verona
Aosta
Cagliari

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!