Prorogata la scadenza per il concorso: “Una Svizzera senza italiano?”

0

bannerForum_1000x118

Dietro esplicita richiesta di docenti residenti nei cantoni non italofoni, il cui calendario scolastico risulta scarsamente compatibile con la tempistica originariamente prevista, comunichiamo che la scadenza per partecipare al Concorso per giovani – Una Svizzera senza italiano? è stata posticipata al 30 giugno 2015.

Il Forum per l’italiano in Svizzera, con il patrocinio della Comunità radiotelevisiva italofona, organizza il  concorso “Una Svizzera senza italiano?” indirizzato alle e ai giovani residenti in Svizzera in età compresa fra gli 11 e i 19 anni, con lo scopo di rendere visibile e valorizzare la presenza dell’italiano nel contesto del plurilinguismo elvetico. E dato che, spesso, ci si rende pienamente conto del valore di qualcosa soltanto quando la si è persa, i/le partecipanti sono chiamati/e a immaginare una Svizzera… senza l’italiano, senza le e gli italofoni, senza il Ticino e il Grigioni italiano.

Si ringraziano la prof. Tatiana Crivelli e Sibilla Destefani per la collaborazione assicurata come pure i seguenti enti per il generoso sostegno : Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport TI; Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente GR; Radiotelevisione svizzera di lingua italiana; Migros Ticino;Istituto italiano di Cultura (Zurigo); Ticino Turismo;Festival internazionale del Film di Locarno; Ticino Discovery Card;Boutique Hotel La Rocca (Ronco s. Ascona); Hotel Lugano Dante Center; Associazione librai della Svizzera italiana.

Scarica il bando

Scarica il regolamento

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!