Conclusa l’edizione 2015 delle Olimpiadi di italiano

0

logo2015

Edizione caratterizzata da un boom di adesioni: 25.000 studenti impegnati nelle varie fasi, circa 10.000 in più rispetto all’edizione precedente.

A salire sul palco, i dodici studenti che hanno mostrato la migliore capacità di scrittura, di sintesi, di comprensione del testo e una conoscenza approfondita della struttura della nostra lingua nelle diverse sezioni della competizione. .Alla prova hanno partecipato 84 studenti provenienti da tutta Italia e dalle scuole italiane all’estero (4). A premiare i vincitori, il Sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi che ha espresso “orgoglio per i numeri di una manifestazione che cresce ogni anno e dimostra grande qualità della scuola italiana”.

Qui sotto potete vedere il video della cerimonia di premiazione.
Per tutte le informazioni sui finalisti, le prove e le classifiche vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione:
http://www.olimpiadi-italiano.it/

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più