A Valona la prima nazionale de “La giara” di Luigi Pirandello in lingua albanese

0

Il Consolato Generale d’Italia ha voluto celebrare il 150esimo anniversario dalla nascita di Luigi Pirandello (Girgenti, 28 giugno 1867 – Roma, 10 dicembre 1936), lo scrittore siciliano, drammaturgo  e poeta, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1934.

Per l’occasione Venerdì 8 dicembre 2017 è andata in scena in lingua albanese per una prima nazionale, al Teatro Petro Marko di Valona, la suggestiva novella La giara, recitata dagli studenti dell’Università “Ismail Qemali” di Vlora. La serata è stata presentata dal Console generale e dal Magnifico Rettore dell’Università “Ismail Qemali” di Vlora, un appuntamento eccezionale che punta alla promozione della cultura italiana. Proprio Valona sta sviluppando una interessante attività che pone al centro il modello italiano.

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie