A Umberto Eco la medaglia d'oro alla cultura italiana in Argentina

0

Si terrà il 27 settembre a Roma la cerimonia di consegna del Premio “Medaglia d'oro alla cultura italiana in Argentina” allo scrittore Umberto Eco.

Il Premio viene assegnato annualmente a personalità che si siano contraddistinte nella diffusione della cultura italiana in Argentina.

L'evento, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e dalla SIA (Società Italia-Argentina), si svolgerà sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dell'Ambasciata Argentina in Italia e del governo della città autonoma di Buenos Aires.

La cerimonia di consegna del premio si terrà venerdì 27 settembre, alle ore 12, alla Farnesina, alla presenza del sottosegretario agli Affari Esteri, Mario Giro, del segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, Michele Valensise, dell'ambasciatore argentino in Italia, Torcuato Di Tella, del presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, del vicepresidente della Società Italia Argentina, Giorgio De Lorenzi, e di alcuni tra i premiati delle precedenti edizioni. (aise)

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!