Magia dell’Opera

magia-dell-operaLe giovani promesse della lirica hanno completato brillantemente un impegnativo percorso di preparazione de La Cenerentola di Rossini e hanno portato in scena al teatro Brancaccio di Roma l’opera, insieme alle migliaia di bambini che hanno partecipato alle rappresentazioni.

Questa è la formula di Magia dell’Opera, il progetto dell’Associazione Musicale Tito Gobbi che dal 2004 diffonde la conoscenza e la passione per l’opera con corsi per bambini e ragazzi, e in parallelo offre a giovani cantanti di talento l’opportunità di perfezionare un ruolo con maestri di livello internazionale.

Il punto d’incontro dei due percorsi è la rappresentazione dell’opera in teatro dove i cantanti sul palco e i bambini in platea interagiscono e cantano insieme condividendo un’esperienza entusiasmante.

I giovani cantanti hanno avuto la possibilità di perfezionarsi nei ruoli con le masterclass di due Maestre eccellenti: la mitica Bernadette Manca di Nissa e la grande Vivica Genaux che li hanno aiutati e indirizzati con rigore artistico e passione.

La Comunità radiotelevisiva italofona sostiene il progetto  Magia dell’Opera©, ideato dall’Associazione Musicale Tito Gobbi, poiché ritiene che l’opera lirica sia un’importante risorsa del nostro patrimonio e dello sviluppo socio-economico del Paese.
L’accordo con l’Associazione Musicale Tito Gobbi permette di sensibilizzare e avvicinare le nuove generazioni all’opera lirica e a formare il pubblico di domani,  avviare alla carriera talenti emergenti della lirica tramite corsi di perfezionamento artistico e di qualificare e valorizzare l’italiano come madre lingua dell’opera.

Locandina-70x100_Roma060516_WEB

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie