Unistrasi: dal 13 luglio i corsi di italiano per stranieri 2016

0
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/07/2016 - 14/07/2016
Tutto il giorno

Luogo
Università per stranieri - Aula Magna


Mercoledì 13 luglio 2016
Ore 12.00 Aula Magna – Università per Stranieri di Siena

Inaugurazione dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri    

Mercoledì 13 luglio 2016, alle ore 12,00, presso l’Aula Magna della sede di Piazza Rosselli 27-28 si terrà l’inaugurazione dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri dell’Università per Stranieri di Siena
Oltre al Rettore Prof. Pietro Cataldi

interverranno

Min. Plen. Vincenzo De Luca, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Prof.ssa Beatrice Garzelli, Vice-Direttrice del Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca
Prof.ssa Carla Bagna, Direttrice del Centro Linguistico CLUSS
Nel corso dell’Inaugurazione verrà assegnato al giovane tenore uzbeko Maharram Huseynov un corso di perfezionamento della lingua italiana per il 2016 all’interno del PROTOCOLLO DI INTESA tra Comunità Radiotelevisiva Italofona – Università per Stranieri di Siena – Associazione “Tito Gobbi” per la promozione della lingua italiana attraverso l’opera lirica.

Saranno presenti Loredana Cornero, Segretaria generale della Comunità radiotelevisiva italofona, e Cecilia Gobbi, Presidente dell’Associazione “Tito Gobbi”.
Nel pomeriggio, alle 17.30, come ogni anno, si svolgerà nell’Aula Magna il tradizionale Appuntamento musicale con gli Allievi dell’Accademia Musicale Chigiana.

Condividi
error: Content is protected !!