9 ottobre 2017

Il 30 ottobre scade il termine per le iscrizione al Master universitario di I livello in Didattica della Lingua e della Letteratura italiana

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 09/10/2017 - 30/10/2017
1:00


icon_logo_miniL’inizio delle lezioni è previsto per il 22 gennaio 2018, mentre le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre prossimo.
Sono queste le date fondamentali del Master universitario di primo livello in Didattica della lingua e della letteratura italiana (http://www.didattica.icon-master.it/), erogato dall’Università per Stranieri di Siena in collaborazione con il Consorzio ICoN, che ne cura la parte online.

La partecipazione al Master è aperta a cittadini stranieri o italiani, purché residenti o domiciliati all’estero e che abbiano almeno una laurea italiana di primo livello o titolo straniero equivalente.

La programmazione didattica prevede una fase in presenza (22-26 gennaio) a Siena, seguita da una prima fase online, che proseguirà fino a maggio, e una seconda fase, anche questa online, che terminerà ad ottobre 2018.

Tra novembre 2018 e gennaio 2019 è prevista la preparazione della tesi, che potrà essere discussa tra gennaio e febbraio 2019 in presenza o in web-conference presso possibili poli didattici ICoN sparsi in tutto il mondo.

Il Master prevede anche un tirocinio nei paesi di residenza o domicilio dei corsisti, comprensivo di 50 ore da svolgere nel periodo compreso tra il 12 febbraio e il 2 novembre.

Qui http://www.didattica.icon-master.it/sites/www.didattica.icon-master.it/files/pdf/programmazione-didattica-master-dida.pdf è pubblicata la programmazione didattica completa.

Per maggiori informazioni: http://www.didattica.icon-master.it/ oppure: Dott.ssa Caterina Gennai – Università per stranieri di Siena – Centro DITALS – email: gennai@unistrasi.it



Bookmark and Share